FRANCESCO SCARSO APPRODA ALLA FINALE DEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI JUDO

Francesco Scarso, categoria 100 Kg., classe juniores, della Asd Judo Club Ushuijima di Pozzallo,  ha ottenuto, al Palasport di Montelepre, la qualificazione regionale dei Campionati Italiani Assoluti di Judo. L’atleta pozzallese ha vinto due incontri per ippon, contro Luigi Davì dell’Accademia Scuderi di Palermo e Manuel Bonincontro dell’Asd Conca D’Oro di Palermo.

Alla finale del Campionato Italiano Assoluti, che si disputerà al PalaCatania il 6 e 7 aprile 2013, prenderanno parte  400  finalisti provenienti da ogni regione d’Italia, fra cui numerosi atleti dei gruppi sportivi della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, dell’Esercito e della Forestale.

“Un risultato di prestigio – dichiara il tecnico Oriana Serra – quello ottenuto domenica scorsa al Palasport di Montelepre dal nostro atleta, che avrà ora la straordinaria opportunità di distinguersi nella più importante manifestazione a livello nazionale organizzata dalla Federazione. A doti tecniche ed agonistiche notevoli, Francesco Scarso, unico atleta ragusano che è riuscito a piazzarsi nel gruppo dei 25 giovani approdati in finale, abbina volontà, carattere, concentrazione, spirito di sacrificio, per cui siamo fiduciosi e ragionevolmente ottimisti sul buon esito della difficile prova che lo attende al PalaCatania il 6 e 7 aprile”.

  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it