È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FORZA DEL SUD SI RADICA NEL TERRITORIO
19 Lug 2011 06:00
Si è svolta lunedì mattina, presso la sede di Forza del Sud a Vittoria, una conferenza stampa tenuta dai vertici cittadini e provinciali del Partito. Erano presenti il sen. Giovanni Mauro, l’assessore provinciale Salvatore Minardi, i consiglieri comunali di FdS (Salvatore Artini, Andrea La Rosa e Salvatore Sanzone), il coordinatore cittadino Marco Greco e il coordinatore provinciale di Fds, l’on. Carmelo Incardona.
Durante l’incontro con i rappresentanti degli organi d’informazione, l’on. Incardona ha illustrato le linee organizzative di FdS a Vittoria: “Forza del Sud, fondato il 30 ottobre 2010, nella città di Vittoria ha avuto un risultato più che lusinghiero, avendo riportato, nell’insieme, circa il 18% dei voti consentendo l’elezione di quattro consiglieri comunali. Numero che potrà salire a sei se verrà accolto il ricorso amministrativo per il premio di maggioranza. Per quanto riguarda l’organigramma del partito in città – continua Incardona – l’avv. Marco Greco ricoprirà il ruolo di coordinatore cittadino, vice coordinatore, invece, il prof. Gianluca Messina. Il compito di responsabile organizzativo a Vittoria viene dato all’avv. Salvatore Minardi, mentre lo stesso incarico a livello provinciale lo svolgerà Andrea La Rosa. Il consigliere Salvatore Sanzone è stato indicato come responsabile all’interno del dipartimento regionale di Forza del Sud sulla Sanità, con particolare riferimento alle problematiche dei servizi sanitari territoriali. In Consiglio Comunale, il capogruppo di FdS sarà Salvatore Artini, per quanto riguarda, invece, la Lista Incardona Sindaco sarà il consigliere Daniele Barrano a ricoprire il ruolo di capogruppo”.
Il coordinatore provinciale di Forza del Sud ha reso noto di aver depositato denuncia querela contro il direttore responsabile di una testata giornalistica on-line e quale autore materiale di un articolo diffamatorio nei confronti dello stesso Incardona. La vicenda era quella relativa allo spettacolo della “Cavalleria Rusticana”, andato in scena al teatro comunale di Vittoria e che fu interrotto a causa del mancato pagamento delle spettanze degli artisti. In quella occasione, l’on. Incardona aveva denunciato la faccenda e il direttore, a suo dire, piuttosto che appurare di persona come si fossero svolti i fatti, aveva preferito dare del “bugiardo” al deputato regionale credendo, invece, alle dichiarazioni di alcuni avversari politici dello stesso Incardona.
Ultimo argomento trattato in conferenza stampa dal coordinatore provinciale di Forza del Sud è stato quello relativo alla voci che vorrebbero Incardona coinvolto come dirigente della compagine sociale del Vittoria Calcio. E’ stata ribadita la totale estraneità del parlamentare regionale, come già detto con apposito comunicato stampa inviato nella giornata domenica alle varie testate giornalistiche.
© Riproduzione riservata