Fondi ministeriali per Vittoria, Nicastro (Pd): "Opportunità per opere pubbliche ed efficientamento energetico" - Ragusa Oggi

Fondi ministeriali per Vittoria, Nicastro (Pd): “Opportunità per opere pubbliche ed efficientamento energetico”


Condividi su:


Fondi ministeriali per Vittoria, Nicastro (Pd): “Opportunità per opere pubbliche ed efficientamento energetico”
Politica
26 novembre 2020 13:05

Il Viminale ha annunciato, di recente, di avere messo a disposizione dei Comuni italiani 497 milioni di euro, contributi aggiuntivi per opere pubbliche ed efficientamento energetico. Queste somme sono citate nel decreto del ministero dell’Interno che attua il Dl n.104 del 14 agosto scorso. 


“Una buona opportunità – spiega il segretario cittadino del Pd, Giuseppe Nicastro – per Vittoria e Scoglitti visto che si tratta di finanziamenti che il ministero ha destinato ai Comuni. Ci permettiamo di inoltrare la segnalazione alla Commissione straordinaria affinché, non appena sarà pubblicato il relativo bando, parte delle somme in questione possa diventare oggetto di una specifica azione progettuale portata avanti da palazzo Iacono. Queste risorse economiche potranno risultare utili per le manutenzioni straordinarie sul fronte dello sviluppo territoriale sostenibile. Il Pd continuerà a vigilare sulle opportunità proposte dai Governi nazionale e regionale per avanzare idee, suggerimenti e soluzioni concrete da sottoporre all’attenzione di chi ci amministra per lo sviluppo ulteriore della nostra città”.



Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria