FINISCE IN PARITA LA SFIDA TRA IL POZZALLO E LA GYMINCA SCORDIA

Finisce in parità la sfida tra il Pozzallo e la Gyminca Scordia, impegnate una per i play off e l’altra per restare nella zona “franca” e non farsi risucchiare nella play out.

La gara si è disputata in maniera tranquilla e corretta, dove si sono posti tra i giocatori, cenni di scuse, dopo un fallo subito, gesti che si dovrebbero vedere più spesso sul terreno di gioco,  eliminando atti di nervosismo, che non fanno bene allo sport , e, che a volte trasformano un momento di socializzazione in un arena da gladiatori.

Lo Gymnica Scordia va in gol al 16’,  al 20’ la risposta di Pellegrino Samuele ed al 23’ la squadra ospite passa di nuovo in vantaggio, Damiano Pisana al 27’ chiude il primo tempo sul punteggio di parità 2 a 2. Nella ripresa si hanno gli  stessi tempi di gioco, lo Scordia al 3’va in rete,  ecco la risposta al 9’ con il gol Pellegrino Samuele, lo Gymnica tenta l’allungo segnando due reti al 15’ ed al 20’ portandosi sul 3 a 5, reazione di Coppa Salvatore, anche se non in condizioni  atletiche eccellenti, ma del resto tutti gli elementi della rosa, con due reti al 22’ ed al 26’ che portano al pareggio.

Nei minuti finali il Pozzallo stava per subire l’ennesima beffa: dopo un tiro di un giocatore avversario, il Direttore di gara fa riprendere il gioco con una rimessa dal fondo, mentre la squadra avversaria lamenta un calcio d’angolo non dato, il locale portiere rimette in azione lanciando la palla verso il proprio compagno, il quale sente il fischio del Direttore di gara e, scambiandolo per una sospensione di gioco la prende con le mani. L’arbitro sanziona il fallo di mani, il sesto nella gara, e si va al tiro libero, pronta la risposta di Agosta Giovanni sempre più convincente nel suo ruolo di portiere.  Ancora un punto guadagnato, utile alla classifica ed all’umore del team. Da segnalare la ottima gara disputata da Iozzia Nunzio ed un imbocca al lupo al portiere Incatasciato Fabio con l’augurio di una veloce guarigione alla mano.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it