È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FINANZIAMENTO DI PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI
26 Set 2010 10:15
Progetti volti alla realizzazione di servizi o al potenziamento di servizi esistenti ovvero all’approvvigionamento di beni relativi ai servizi socio-assistenziali: Tre direttrici verso cui indirizzare le progettazioni per ottenere i contributi previsti della direttiva del Ministero dell’Interno del 30 luglio scorso destinati a favore delle persone in stato di bisogno con particolare attenzione ai minori agli anziani ed ai disabili.
Le richieste che possono essere presentate dagli Enti pubblici o anche dagli organismi privati aventi personalità giuridica devono essere prodotte esclusivamente con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro il 30 settembre prossimo pena l’esclusione mentre si avverte che dopo tale data non potrà essere prodotta nemmeno documentazione integrativa. Insomma bisogna far presto e bene così come ha fatto la Prefettura di Ragusa che ha diramato una direttiva già il 12 agosto scorso e che ora viene anche da noi riproposta in tempo utile perché il prefetto Cannizzo vuole che si dia all’importante iniziativa la massima pubblicità possibile.
D’altra parte il prefetto ha diramato la circolare solo otto giorni dopo che il Ministero dell’interno aveva a sua volta stabilito le modalità per accedere ai finanziamenti ed i requisiti dei progetti da presentare. Insomma tutto è stato fatto con il massimo impegno di tutti (compresi noi nel nostro piccolo n.d.r.) per cui ci si aspetta, come al solito una massiccia richiesta che il Prefetto Cannizzo, particolarmente sensibile a progetti che abbiano come oggetto provvidenze per fasce della popolazione più in stato di bisogno, farà il possibile per veicolare nella provincia di Ragusa la maggiore mole possibile di finanziamenti per progetti “seri”. (Franco Portelli)
© Riproduzione riservata