Open day negli ambulatori Asp fino al 30 aprile e Influday il 14 e 15 novembre a Ragusa. Presentata la campagna in piazza Igea: vaccinati anche prefetto e sindaco.
FILLION SUPERATO DA MACRON
01 Feb 2017 15:39
Il Penelopegate colpisce in pieno Francois Fillon. Per la prima volta, un sondaggio vede il candidato della Destra escluso già dal primo turno delle elezioni presidenziali di primavera in Francia.
Realizzato dall’istituto Elabe per Radio Classique/Les Echos, lo studio d’opinione accredita l’ex repubblicano al 19%-20% delle intenzioni di voto, 5-6 punti in meno rispetto a quattro settimane fa.
A vedersela al ballottaggio con Marine Le Pen (al 26%-27%) sarebbe quindi Emmanuel Macron, al 22%-23%.
E’ la prima volta che il leader del Movimento “En Marche!” sorpassa Fillon per il secondo turno.. Alla fine dei giochi sarebbe proprio lui a conquistare le presidenziali di Francia battendo la Le Pen con il 65% dei voti.
Giuseppe Raciti
© Riproduzione riservata