File all’hub del Civile, zero distanziamento: siamo tornati indietro di sei mesi. FOTO

Nonostante l’indubbio impegno da parte di tutti gli operatori sanitari che in questo periodo di stanno prodigando per rendere la vaccinazione in provincia di Ragusa più snella che mai, si registrano molti problemi, soprattutto all’Hub del Civile di Ragusa. Zero distanziamento, prenotazioni non valide perchè comunque si devono fare delle file lunghissime per ricevere il vaccino (anche cinque ore) e sedie per attesa attaccate l’una all’altra.

Dov’è finito il rigore e la compostezza delle fine che comunque aveva contraddistinto gli hub della provincia? Non ci sentiamo di dare la colpa all’organizzazione generale, semplicemente perchè in questo momento, in tutta Italia, è il caos totale. Confusione su chi deve fare il tampone e perchè. Confusione sui tempi di attivazione del green pass.

Corsa alla terza dose (dose booster) e al primo ciclo di vaccinazione anche per accedere ai bar. Le regole non sono chiare per tutti e questa è una grave mancanza che in queste ore, in tutta la provincia di Ragusa, che ha visto un aumento esponenziale dei casi, sta provocando file un po’ in tutti gli hub e perfino nelle farmacie anche per fare un semplice tampone.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it