FESTA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESÙ

 

Hanno preso il via ufficialmente il 16 giugno le celebrazioni per la “Festa del Preziosissimo sangue di Gesù” nella parrocchia di via Ettore Fieramosca a Ragusa. Tanti appuntamenti caratterizzato da due differenti programmi. Da un lato quello religioso, dall’altro quello ludico e ricreativo.

“La nostra – spiega padre Roberto Asta, sacerdote e parroco del Preziosissimo sangue – è una parrocchia eucaristica e, dunque desideriamo porre la nostra attenzione al momento della comunione con Cristo. durante la messa di venerdì 17, inoltre, verrà somministrato il sacramento dell’unzione egli infermi per tutti i malati della parrocchia. Un momento attraverso il quale desideriamo dare attenzione a tutte le persone sofferenti per accompagnarle con la nostra preghiera. Vogliamo rivolgere un pensiero speciale anche ai nostri parrocchiani che in questo momento sono ricoverati in vari ospedali di Italia”.

In parallelo al percorso spirituale, seguirà quello ricreativo e culturale. “Contiamo – spiega Padre Asta – di creare anche nei prossimi giorni momenti che favoriscano l’aggregazione tra la comunità”.

 

IL PROGRAMMA

Dal 16 al 18 giugno il triduo di preparazione alla festa prevede alle ore 8,45 le lodi mattine, alle 9 la Santa Messa. Nel pomeriggio, alle 17,30 recita del Rosario e, a seguire la celebrazione della Sana Messa.

La celebrazione eucaristica di giovedì 16 giugno è stata presieduta dal sacerdote Raffaele Campailla.

 

Venerdì 17 Giugno

PROGRAMMA RELIGIOSO

“La croce di Cristo ci salva: ringraziamolo”

Ore 9,30 – 12 Esposizione solenne del SS Sacramento e adorazione Eucaristica

Ore 15 – 17,15 adorazione Eucaristica

Ore 18 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Sacerdote Salvatore Cannata, durante la quale sarà amministrato il sacramento dell’Unzione dei malati.

 

PROGRAMMA RICREATIVO CULTURALE

Ore 19,30 Pesca di beneficenza nel piazzale della Chiesa

Ore 20 Sagra della salsiccia e del bigné

Ore 21 La compagnia teatrale “Gli amici” di Ragusa presenta “U patroni ro luocu”, commedia brillante in tre atti di Pina Ganci

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it