Femminicidio a Niscemi: uomo di 67 anni uccide la moglie

Una donna di 66 anni, Giuseppa Pardo, è stata uccisa a Niscemi dal proprio marito, Vincenzo Buccheri, 67 anni, con un fendente al collo inferto con un tagliacarte e si è costituito alle forze dell’ordine.

L’uomo la settimana scorsa doveva essere sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, ma pare si fosse rifiutato. Sull’episodio indagano i Carabinieri della Stazione di Niscemi e del Reparto territoriale di Gela.

Nell’abitazione di via Giovanni Falcone sono intervenuti i soccorritori del 118 ma per la donna non c’era ormai più nulla da fare.

Quando i militari sono giunti al piano terra della palazzina in via Falcone hanno trovato la donna distesa sul letto in una pozza di sangue e con il tagliacarte ancora conficcato nel collo.

La coppia che aveva due figli, uno dei quali vive nello stesso palazzo dei genitori, pare non avesse una storia di violenze alle spalle.

Sembra però che il pensionato, che è stato adesso arrestato, avesse da qualche tempo problemi psichiatrici: era in cura al dipartimento di salute mentale e, come detto, per lui era stato disposto un Tso.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it