In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
FAZZINO SU OSELLA PA21 VINCE IL “MEMORIAL BRUNO MINARDO”
04 Lug 2011 11:33
Giampaolo Fazzino su Osella Pa21 della scuderia Briganti Corse si aggiudica il secondo autoslalom memorial “ Bruno Minardo” svoltosi a Modica, gara valevole come V tappa del Campionato Siciliano Uisp di automobilismo. Il pilota di Melilli nell’ultima manche ha bloccato i cronometri a 1’52”37 alla media di km/h 89,70 e totalizzando 112,37 punti, al secondo posto si è piazzato Michele Cosentino su Osella PA 20 della scuderia Briganti Corse, il suo miglior tempo è stato 2’02”66 realizzato nella seconda manche e totalizzando 122,66 punti, l’ultimo gradino del podio è stato occupato da Massimo Miciluzzo di Chiaramonte Gulfi a bordo della Renault 5 GT turbo della scuderia Piloti Chiaramonte che nell’ultima manche ha realizzato 2’08”99 alla velocità media di km/h 78,10 e totalizzando 128,99 punti.
La gara si è disputata in tre maches di cui solo le ultime due cronometrate. I 60 piloti, provenienti da tutta l’Isola, hanno dovuto fare i conti con la velocità e le 9 postazioni di rallentamento con birilli, perfetta è risultata la sincronia dei 7 cronometristi di Ragusa che hanno gestito le varie postazioni ed il centro classifica con fotocellule collegate ad apparecchi scriventi, atti a rilevare eventuali anticipi in partenza e tempi di arrivo al centesimo. A concludere la gara che è stata molto selettiva sono stati solamente 46 piloti.
© Riproduzione riservata