Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
EUGENIO BENNATO IN CONCERTO
07 Set 2010 17:59
Grande successo per il concerto di Eugenio Bennato, inserito all’interno delle serate del Settembre Kasmeneo. Dopo aver presentato il suo libro Briganti se more, presso la fondazione Bufalino, la gente ha seguito il cantautore napoletano fino in piazza Fonte Diana. Il concerto è durato 2 ore facendo un excursus musicale, cantando i brani che lo hanno reso famoso. La piazza era gremita di gente di tutte le età, gente accomunata dalla voglia di ascoltare questa musica popolare- etnica che infiamma i cuori, la Taranta.
In piazza la gente saltellava, cantava, batteva le mani al tempo di musica. I suoni, i colori del Sud per una notte erano concentrati nella piazza di Comiso. Il cantante alternava le canzoni più ritmate a quelle più melodiche. Bel momento quello reso dalla voce particolare di Pietra Montecorvino che ha cantato Tu si’ na cosa grande ed altri brani del panorama musicale napoletano. (Elisa Ragusa)
© Riproduzione riservata