La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Eruzione Etna: nessuna limitazione per aeroporto Catania
17 Feb 2025 09:26
L’Etna continua a regalare fontane di lava spettacolari ma a causa dell’intensa attività eruttiva la SAC, società che gestisce l’aeroporto di Catania-Fontanarossa, ha comunicato aggiornamenti relativi alle operazioni aeree in corso.
A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e della conseguente emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto modifiche temporanee alla gestione dello spazio aereo e dei voli.
Le misure in vigore
AGGIORNAMENTO ORE 18,30
La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura degli spazi corrispondenti alla nuvola aerea a Est del vulcano (settori A3 e A3 bis) fino alle ore 09.00 di domani mattina ora locale. Nessuna restrizione per il traffico da e per Catania.
I passeggeri sono pregati di non recarsi in aeroporto se non dopo aver verificato con la compagnia aerea lo stato del proprio volo.
Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.
Indicazioni per i passeggeri
La SAC invita i passeggeri a non recarsi in aeroporto se non dopo aver verificato lo stato del proprio volo con la compagnia aerea di riferimento. Le limitazioni temporanee possono comportare ritardi o cancellazioni per i voli in arrivo, rendendo necessaria una verifica preventiva.
La situazione è in costante monitoraggio da parte delle autorità competenti. Eventuali variazioni sulle operazioni aeroportuali saranno comunicate nelle prossime ore.
Foto: repertorio
© Riproduzione riservata