Emergenza Covid-19: Bapr anticipa i pagamenti delle pensioni

La BapR, al fine di dare un ulteriore concreto supporto in questo momento di emergenza al suo territorio d’elezione, a partire da domani 26 marzo provvederà all’accredito delle pensioni di tutti i suoi clienti.
L’iniziativa, tra l’altro, per quanti ancora ricevono l’accredito su depositi a risparmio, consentirà un afflusso più graduale presso i propri sportelli, da regolare previo appuntamento.

La decisione, assunta dalla Banca in deroga al normale flusso dei pagamenti e con conseguenti oneri a suo carico, rientra tra le misure adottate dall’Istituto per garantire anche la tutela della salute dei dipendenti e dei clienti.

Solo nel periodo da giovedì 26 marzo e fino a mercoledì 1° aprile tutte le filiali della Bapr saranno aperte al mattino. Dal 2 aprile saranno ripristinati gli orari ed i giorni di apertura limitati, già adottati dalla banca in questo particolare periodo di emergenza sanitaria.
Tutti i dettagli dell’iniziativa ed i numeri telefonici dei singoli sportelli sono disponibili sul sito della banca all’indirizzo www.bapr.it.

La Bapr rinnova l’invito a ricorrere al massimo a tutti gli strumenti di operatività a distanza fruibili (sito Web, App, ATM, Versafacile, registrazione telefonica per compravendita titoli) ed a recarsi in filiale, previo appuntamento, solo in caso di impellenti esigenze. Questo vale a maggior ragione nei primi giorni di pagamento delle pensioni, ossia dal 26 marzo al 1 aprile.

“Si tratta di una decisione importante, assunta a supporto di tutti i clienti e del territorio, che si aggiunge alle tante altre iniziative già comunicate dalla Banca in questi giorni – spiega Saverio Continella, Direttore Generale della Bapr –. Tra l’altro si intende tutelare al massimo i nostri dipendenti ed i nostri pensionati. Solidarietà, responsabilità, senso civico, collaborazione rimangono parole chiave di questo particolarissimo momento storico.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it