È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
EMAIA, LA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
21 Nov 2011 13:13
Futuro dell’Emaia sempre al centro del dibattito a Vittoria. La federazione della sinistra ha incontrato i rappresentanti di Confesercenti (M. Giudice), CNA (Santocono – Stracquadanio) e Confcommercio (A. Prelati). Nell’incontro sono state analizzate le prospettive dell’ente fieristico che, a giudizio di Fed, non possono ridursi nell’organizzazione dell’edizione novembrina. Per gli esponenti di Fed, in primo luogo è necessario capire quale sarà la futura struttura societaria: “rimarrà un’azienda speciale del Comune? Sarà trasformata in società di capitali? Entreranno nuovi soci, se si in che forma? Soci pubblici o privati?”
Sulle nomine del nuovo cda/presidente/direttore, Fed ha ribadito che, trattandosi di un ente che deve promuovere l’economia di un comprensorio sarebbe opportuno che la politica delle poltrone facesse (una volta tanto) un passo indietro e si pensasse di coinvolgere tutte le organizzazioni del lavoro e del commercio locali affidando loro la direzione politica dell’Emaia. Su tale punto le tre associazioni sono disponibili a mettersi in gioco a COSTO ZERO (senza indennità). Massimo Giudice della Confesercenti ha sottolineato che la Camera di Commercio entrerà a pieno titolo nel Cda.
© Riproduzione riservata