Ecco perché il Ponte San Vito a Ragusa sarà chiuso per più giorni

Per consentire gli indispensabili lavori di asfaltatura, il ponte Papa Giovanni XXIII (detto “S. Vito”) sarà chiuso al traffico nei giorni di lunedì 26, mercoledì 28 e giovedì 29 maggio, dalle ore 8.45 alle ore 11.45. A darne notizia è il Corpo di Polizia Locale, che raccomanda massima attenzione e pianificazione degli spostamenti in questi tre mattini.

Percorsi alternativi
Durante le chiusure, il traffico veicolare verrà deviato su via Cavaliere Destefano e via Garibaldi, regolarmente percorribili. I bus urbani che solitamente transitano sul ponte S. Vito seguiranno itinerari alternativi, con fermate riallocate e orari leggermente modificati: si invita dunque chi utilizza il trasporto pubblico a verificare il nuovo percorso direttamente presso le paline o sul sito del gestore.

Zone più “isolate”
Alcune parti di quartieri potrebbero restare temporaneamente un po’ più isolate dal centro, ma rimarranno comunque raggiungibili via percorsi secondari – seppure più lunghi – attraverso le strade di cintura. Rimane quindi garantito l’accesso a servizi essenziali, scuole e attività commerciali, con un leggero allungamento dei tempi di percorrenza.

Cosa cambia per i cittadini

  • Chiusura totale del ponte S. Vito (da Corso Italia a via Marsala)
  • Percorribili via Cavaliere Destefano e via Garibaldi
  • 🚍 Bus urbani deviati su itinerari alternativi (consultare fermate e orari)
  • ⚠️ Accesso ai quartieri limitato, ma possibile via strade di circonvallazione

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it