Ecco chi apre e chi resta chiuso tra i supermercati di Ragusa e Marina di Ragusa. Aperti i centri commerciali

La circolare della Protezione Civile è arrivata soltanto venerdì sera e ha naturalmente dato solo poche ore ai gestori dei supermercati per attivarsi tempestivamente per poter riaprire o meno i propri punti vendita già questa domenica 7 giugno. Stamani è arrivata anche l’ordinanza del sindaco Peppe Cassì. E’ davvero difficile capire perché sia il Governo nazionale che quello regionale hanno in questi mesi comunicato disposizioni con uno scarsissimo preavviso. E così è andata anche questa volta e non tutti hanno avuto modo di organizzarsi per tempo anche rispetto ai turni di lavoro dei dipendenti.

Alcuni supermercati sono riusciti ad organizzarsi. A Ragusa apriranno Interspar Le Dune, Eurospar, Crai Extra Le Masserie, Ard Discount (solo mezza giornata), Ag Distribuzione (solo mezza giornata), IperCoop, Conad Sallemi (solo mezza giornata). Dovrebbero aprire anche i Despar diretti mentre quelli a gestione privata decideranno direttamente i gestori. Aperta Altasfera. Non siamo riusciti ad avere conferme dal supporto clienti di Lild e Eurospin in quanto hanno dei risponditori automatici probabilmente non aggiornati. Attendiamo informazioni da Il Centesimo.

A Marina di Ragusa siamo riusciti a sapere che aprirà Ard Discount e Eurospar. Non siamo riusciti ad avere conferma dal supporto clienti di Md.

Aperti tutti i centri commerciali della provincia di Ragusa. Abbiamo raccolto conferme dal centro commerciale Le Masserie, dal centro Ibleo, entrambi a Ragusa e dal centro La Fortezza a Modica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it