E’ uscito il primo singolo del cantautore ragusano Giuseppe Zagara: “Non farla illudere”. VIDEO

E’ uscito sabato 13 giugno il primo singolo del cantautore ragusano Giuseppe Zagara dal titolo “Non farla illudere”.

Cantante, cantautore ma prima ancora marito, papà e impiegato, Giuseppe Zagara è nato a Ragusa nel 1975. Appena ventenne forma una band con gli amici di quel tempo con cui reinterpreta i brani di diversi cantautori italiani. Una passione che lo accompagnerà per qualche tempo ma che verrà messa di lato per dedicarsi ad altri progetti di vita.

Gli anni passano, trovando un lavoro stabile, sposandosi e diventando padre di due stupendi ragazzi.

Continua però a mancare qualcosa nella vita del cantautore, una passione che continua a bruciare in trepidante attesa di sprigionare tutto il suo potenziale: la Musica.

Ed è nel settembre 2016 che arriva il ritorno live di Zagara. Avendo continuato a vivere la musica solo da spettatore, decide di dar vita alla tribute band dei “RADIOFRECCIA” per omaggiare uno dei più grandi artisti italiani, Luciano Ligabue. Così in pochissimo tempo arrivano le prime serate, poi i locali, i live nelle piazze e perfino alcuni concerti come opening act di altri grandi artisti come Anna Tatangelo, Roy Paci e Aretuska .

Proprio durante uno degli ultimi indimenticabile live nella piazza principale di Ragusa, mentre migliaia di persone cantano “Certe notti”, Zagara su quel palco ha un solo pensiero: “E se tutta questa gente cantasse i miei brani? Beh… sarebbe davvero una gran bella botta”.

Torna così a scrivere e comporre dei nuovi brani iniziando a raccontare e cantare, forte del suo stile e della sua voce calda e potente, tutte le storie e le emozioni che erano rimaste assopite in 44 anni.

Forse avrebbe potuto intraprendere prima questo percorso o forse doveva andare tutto così, infatti proprio nel 2019 l’etichetta indipendente romana Reverb – The Italian Record Company sposa il progetto del cantautore, curando la produzione artistica ed esecutiva del primo studio album che vedrà la luce alla fine del 2020.

Ed è così che è nato il brano “Non farla illudere” per Etichetta la Reverb-The Italian Record Company.

Testo e musica mia, arrangiata da Stefano La Mendola (piano e chitarra acustica), Orazio Fontes (chitarra elettrica e basso), Michele Frasca (batteria).
” E’ L’inizio di un sogno che da ieri ha ufficialmente preso vita e forma. Un progetto di inediti con cui racconterò, con il mio stile, “qualcosa” che più o meno può toccare tutti. Un altro inedito che uscirà ad agosto (Quelli che credevano alle favole) e un album “ZAGARA” che vedrà la luce a fine 2020, ci spiega Zagara e aggiunge: “Un enorme grazie alla Reverb-The Italian Record Company, a Stefano La Mendola, Orazio Fontes, Michele Frasca, Marino Di Nino e Mirko Marsiglia, tutti determinati nella realizzazione di questo percorso”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it