È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
E’ morto Hideo Azuma, il papà di Pollon
21 Ott 2019 13:01
È morto a 69 anni Hideo Azuma. L’autore di amatissimi manga come ‘C’era una volta Pollon‘ e ‘Nanà Supergirl‘ (che poi hanno dato vita ai cartoni che hanno accompagnato l’infanzia di tanti), si è spento dopo una lunga lotta contro un cancro all’esofago. Il decesso è avvenuto domenica 13 ottobre. La notizia, tuttavia, è stata diffusa poco più di una settimana più tardi. Hideo Azuma ha disposto che i funerali venissero celebrati in forma privata e così è stato fatto. Tuttavia, nei prossimi mesi potrebbero essere organizzate delle cerimonie per celebrarlo pubblicamente.
La difficile vita di Hideo Azuma
Hideo Azuma ha affascinato intere generazioni con i personaggi nati dalla sua penna. Tuttavia, la sua vita è stata decisamente travagliata. Intorno all’età di 39 anni, nel 1989, decise di andare a vivere in un bosco, allontanandosi da tutti i suoi affetti e anche dal lavoro. La vita che conduceva non gli dava più stimoli. Fu afflitto anche da depressione e dall’alcolismo. Nel 2005 pubblicò ‘Il diario della mia scomparsa’, dove condivise la sua tribolata storia.
© Riproduzione riservata