Ha deciso di donare 12 televisori da 32 pollici al reparto Malattie Infettive dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. E’ questo il bel gesto di un’intermiera, Serena Di Lorenzo, che ha utilizzato i proventi della pubblicazione e della vendita del suo libro “Mi ha salvato la speranza” che racconta le vicissitudini di una giovane infermiera […]
“Due in pigiama” dal 5 novembre una nuova sitcom su TeleIblea
20 Ott 2017 15:42
Una camera da letto, una giovane coppia sotto le lenzuola, un singolare maggiordomo e tanti sketch esilaranti. Sono questi gli ingredienti stuzzicanti di “Due in pigiama”, la nuova e divertente sitcom in onda su Tele Iblea (canale 110 del satellitare terrestre e in streaming su teleiblea.com
Il programma segna l’esordio televisivo di Francesco Basile, ideatore e attore della sitcom, ma anche il ritorno sul piccolo schermo di Liliana Beninato (già co-conduttrice con il giornalista Alessandro Baglieri del programma di informazione e intrattenimento “Dolce & Amaro”) e del noto comico e cabarettista Piero Pisana, per la regia di Davide Criscione.
“Due in pigiama”, interamente girata nello show-room di MoBel Arredamenti (S.S. 115 Km. 338,300, Modica), punta i riflettori sulle contorte dinamiche psicologiche sottese ai rapporti di coppia, sulle schermaglie, sugli equivoci, le punzecchiature e le ironie quotidiane che animano da sempre la “guerra tra i sessi”, adottando una chiave di lettura ironica e divertente, tipica della commedia brillante. Francesco Basile e Liliana Beninato indossano i panni – anzi i pigiami – di una giovane coppia in crisi, alle prese con un surreale maggiordomo (Piero Pisana) che di tanto in tanto “irrompe” in camera da letto, creando situazioni paradossali ed equivoche, sempre nuove e originali.
«Il programma, interamente auto-prodotto, – spiega Francesco Basile, ideatore della sitcom e co-autore della sceneggiatura con gli altri due protagonisti – vuole raccontare, tra ironia e realtà, cosa accade in camera da letto nella quotidianità delle dinamiche di coppia. Siamo partiti dalla suggestione di un capolavoro del genere come “Casa Vianello”, con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, ma ne abbiamo fatto qualcosa di diverso, con una telecamera fissa nella stanza da letto e l’aggiunta di un terzo incomodo nella persona di Piero Pisana. Il nostro intento è quello di portare una fresca aria di novità nei palinsesti delle televisioni locali».
Il cast tecnico comprende, inoltre, Piero e Giuliana dello Studio Eximius di Modica (acconciature), Giampiero Puma (trucco), Antonino Giurdanella (fotografie di scena), Marco Lentini ed Eleonora Cascone (logo e grafica). La sigla musicale iniziale e finale è di Sergio Carrubba ed è stata incisa presso lo studio di registrazione di Gianluca Abbate.
Attraverso la pagina Facebook