Due cugini e una sola passione, Iurato e Schembari punti di forza dell’Asd Bike & Co. Ragusa. FOTO

Sono tante le storie che si intrecciano in casa dell’Mtb School Bike & Co. Ragusa in vista dell’avvio della nuova stagione. Storie che raccontano l’attenzione e la dedizione verso questa disciplina sportiva da parte dei giovani bikers che animano il sodalizio ibleo e che vogliono rendersi protagonisti di prestazioni da subito esaltanti, così come sarà in occasione del primo impegno, quello fissato per il 14 febbraio lungo il tracciato ricavato in prossimità del castello di Donnafugata, nel corso di una competizione che sarà organizzata dalla stessa società ragusana.

Storie come quella dei due cugini uniti dalla passione per il pedale. E che quest’anno si ritrovano a lottare con la stessa maglia per ottenere risultati di rilievo. Sono Andrea Iurato, allievo, classe 2005, e Flavio Schembari, esordiente, classe 2007.

Nel primo caso, Andrea, cresciuto nel vivaio dell’Mtb school Bike &Co., sta dimostrando, adesso, di essere diventato un atleta maturo e consapevole delle proprie potenzialità, sempre più abile tecnicamente e veloce in salita. Insomma, è agonisticamente efficace. Ha chiuso in crescendo la passata stagione vincendo l’ultima gara disputata a marzo e intende, adesso, puntare a risultati ancora più prestigiosi. Non è da meno il cugino, Flavio Schembari, che continua a crescere e che, quest’anno, ha acquisito forza, resistenza, determinazione, capacità di guida, oltre ad avere perfezionato l’innato spunto della velocità.

Non vede l’ora di potere mettere in pratica la dura preparazione invernale per comprendere quanto effettivamente sia cresciuto. Il gruppo continua ad allenarsi con la massima determinazione, sapendo che i passi in avanti che saranno compiuti andranno a beneficio dell’intera squadra nel contesto delle varie competizioni che il team sarà chiamato a sostenere nel corso della stagione 2021. Il presidente Giuseppe Nascondiglio dice: “Sono sicuro che arriveranno delle importanti soddisfazioni perché stiamo lavorando senza lasciare alcunché al caso. E quando è così, è chiaro che i risultati, prima o poi, si concretizzano”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it