Droga: deteneva 16 chili e mezzo di hashish in casa. Condannato 57enne

Aveva nascosto in bagno due borsoni con 16 chili e mezzo di hashish oltre a 200 grammi di marijuana. Giovanni Cutrone, 57 anni, ha patteggiato la pena, in primo grado di giudizio, a due anni e 8 mesi di reclusione, 5.200 euro di multa e arresti domiciliari. Era stato arrestato dai carabinieri di Vittoria l’8 ottobre dello scorso anno. I militari dell’Arma avevano ricevuto una soffiata: avevano acquisito l’informazione della presenza di due borsoni con armi all’interno dell’abitazione dell’uomo e avevano deciso di effettuare degli accertamenti a riscontro.

Non c’erano armi ma all’interno di quei due borsoni, in un soppalco del bagno di quella casa, i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria, hanno trovato il grosso quantitativo di droga. Avrebbe potuto fruttare un guadagno illecito che è stato stimato essere di oltre 170mila euro.

Giudicato con rito abbreviato davanti al gup, Eleonora Schininà, l’uomo assistito dagli avvocati Giuseppe Di Stefano e Enrico Platania, ha patteggiato la pena a due anni e 8 mesi. Su richiesta dei suoi legali accolta dal giudice, è stato posto contestualmente ai domiciliari. Era in carcere dal giorno dell’arresto. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it