La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Dopo incidente turisti maltesi attivata l’aeroambulanza. Ecco le condizioni di salute
03 Set 2023 15:36
A seguito dell’incidente stradale frontale di giovedì scorso in Via Peppino Impastato a Pozzallo, in Sicilia, il Ministero degli Affari Esteri di Malta ha confermato che la prima coppia maltese è arrivata a Malta in catamarano venerdì sera e si trova attualmente in convalescenza all’ospedale Mater Dei. Il Ministero ha aggiunto che un altro cittadino maltese è stato aiutato da suo figlio ed è arrivato a Malta in catamarano nelle ultime ore, ma sua moglie ha bisogno dei servizi di un’aeroambulanza per tornare a Malta a causa delle ferite riportate nell’incidente.
Nel caso della terza coppia, l’uomo è stato dimesso dall’ospedale e si trova ancora in Sicilia in attesa della moglie, che necessita anche lei un’aeroambulanza di per tornare a Malta per le cure. Nel caso delle due donne che necessitano di un’aeroambulanza, sono in corso trattative tra le coppie coinvolte, l’amministrazione dell’ospedale Mater Dei a Malta e le compagnie di assicurazione, affinché le donne vengano trasportate a Malta per le cure. Una di loro soffre di una frattura al gomito e l’altra ha bisogno di un intervento chirurgico all’anca.
© Riproduzione riservata