È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DOMANI IL PRIMO CONCERTO DI MARIO SCUCCES CON LA SCARLETT BAND A SCOGLITTI
04 Ago 2011 07:11
Domani, giovedì 4 agosto alle 21, in piazza Sorelle Arduino a Scoglitti, Mario Scucces delizierà il suo pubblico con il suo primo concerto. La band che accompagnerà il giovane cantante vittoriese, la Scarlett band, è formata da 4 musicisti di altissimo livello (Giuseppe Burrafato-batteria- Emilio Longobardo – chitarre- Damiano Bracchitta –tastiere- Stefano Lazzaro –basso-), ovviamente tutti artisti del nostro territorio.
Per l’occasione, la cantante del gruppo, Giulia Campo, ha lasciato il palco molto volentieri a Mario Scucces.
A proposito dell’evento, afferma Amedeo Fusco, organizzatore della serata: “E’ uno degli eventi più interessanti di questa fase centrale dell’estate. In repertorio brani che vanno dalla musica leggera al jazz. L’allestimento scenografico – continua Fusco, presentatore della serata – comprenderà anche sculture di Sergio Cimbali”.
Il concerto viene organizzato con il contributo della Provincia regionale di Ragusa e con il supporto del Comune di Vittoria (ingresso libero).
Fusco ha chiarito: “L’idea era di inserirlo nella manifestazione Arte & Gusto ibleo. Ma visto che ciò non è stato possibile, speriamo di poterlo riproporre in autunno. Non a caso il concerto è dedicato a Davide Guastella, il bassista della Scarlett band che è tragicamente scomparso nei mesi scorsi, proprio alla vigilia del concerto di Scucces che era stato dapprima programmato per il 7 giugno al teatro comunale di Vittoria”.
Mario Scucces ha ribadito la sua grande soddisfazione per l’appuntamento di domani. “E’ ovvio che era da tanto che aspettavo questo momento. Sono enormemente soddisfatto di poter tenere il mio primo concerto nella mia città. Darò il massimo”.
© Riproduzione riservata