DISCUSSIONE SULLA SITUAZIONE DELLA GIUSTIZIA NEL NOSTRO PAESE

“In nome del popolo informato”una giornata di incontro e discussione con la società civile per spiegare la situazione della giustizia in Italia e per rispondere a dubbi e domande dei cittadini.

L’occasione per magistrati, avvocati e cattedratici ha riservato un finale culturale, dolce e rilassante in quanto  la Sottosezione di Modica e Ragusa e il  Consorzio Hanno organizzato una visita guidata nei luoghi del Cioccolato di Modica.

E’ stato il Direttore del Consorzio, unitamente al Dott. Reale organizzatore del convegno, a guidare l’autorevole comitiva prima, presso il laboratorio artigianale di Via Grimaldi ove è stato possibile assistere alla produzione sulla “valata ra ciucculata” del cioccolato secondo la tecnica e la ricetta del 1746, grazie alla disponibilità del Maestro Iacono.

Subito dopo nel “Granaio dei Grimaldi” dove è allestita la mostra archivistica “Il cioccolato di Modica nelle carte dei Grimaldi”, e le mirabili sculture di Cioccolato realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Modica gli ospiti hanno potuto apprezzare una degustazione di cioccolato in tocchi.

A tutti i convenuti è stato fatto omaggio: del pieghevole illustrativo della mostra; della brochure con la storia del cioccolato; di un’elegante confezione di barrette di Cioccolato e di una copia del giornale CHOCOMODICA.

Il registro delle presenze si è così arricchito delle autorevoli firme di D’Alessandro, Sciacca, Platania, Siracusano, Raniolo, Poidomani, Di Marco unitamente ad altri magistrati e Avvocati.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it