Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
DICIANNOVENNE MODICANO IN PROGNOSI RISERVATA
20 Giu 2012 06:32
Prognosi riservata per un diciannovenne modicano, A.G., vittima di un incidente stradale autonomo avvenuto nella zona tra Contrada Piano Ceci e Via Mantegna Itria. Il giovane, che non indossava il casco protettivo, era alla guida del proprio ciclomotore quando, per cause da stabilire, ha perso il controllo finendo sul selciato e battendo la testa violentemente.
Alcuni residenti hanno chiamato il 118 e di li a pochi minuti è arrivata sul posto un’ambulanza con medico a bordo che ha trasferito la vittima al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore. I medici di turni gli hanno riscontrato un grave trauma cranico, una ferita lacero-contusa alla testa, ferite varie e contusioni. E’ stato sottoposto a Tac e, di conseguenza, i sanitari hanno deciso di riservarsi la prognosi e di ricoverarlo. Non è, comunque, in pericolo di vita.
© Riproduzione riservata