È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Derby tra Vittoria e Ragusa all’insegna della sicurezza
13 Nov 2010 15:55
Tutto pronto per il derby di oggi tra Vittoria e Ragusa. Una gara molto sentita da parte delle tifoserie che si apprestano a vivere 90 minuti di sano sport e non di violenza. In questa settimana sono state scritte delle frasi ingiuriose nei confronti dei cugini ragusani sia sui muri del capoluogo Ibleo e sia nella zona dello stadio. Le forze dell’ordine dopo questo atto di vandalismo hanno svolto una riunione in Prefettura alla presenza dei gruppi ultras e dei dirigenti delle due squadre. Il questore Filippo Barboso quest’anno ha dato l’autorizzazione che la partita fosse giocata con le due tifoserie presenti negli spalti. La Questura di Ragusa ha individuato un percorso per raggiungere la città di Vittoria da parte dei tifosi bianco azzurri per evitare possibili scontri tra le due tifoserie.
Per i tifosi che andranno a Vittoria con la propria auto, si consiglia di percorrere la statale 514 e all’altezza di contrada Coffa, seguire le indicazioni per Vittoria (via Comiso). Le auto potranno essere parcheggiate nello spiazzale del rifornimento ESSO all’ingresso di Vittoria, dove sarà allestito un parcheggio custodito dalle forze dell’ordine. L’accesso allo stadio sarà effettuato tramite Bus-navetta dal parcheggio. Per l’acquisto dei tagliandi di ingresso, è consigliabile fornirsi prima di partite per Vittoria. Nel caso in cui non sarà possibile acquistare il biglietto a Ragusa, lo stesso potrà essere acquistato nel parcheggio custodito dove un addetto sarà disponibile alle richieste dei tifosi. Nessuno potrà accedere all’interno del Bus-navetta privo di tagliando d’ingresso. Per i tifosi organizzati con il Bus, con partenza dallo Stadio “Selvaggio”, anche loro dovranno munirsi di biglietto d’ingresso allo stadio Comunale, senza il quale non sarà consentita la trasferta.
L’acquisto dei biglietti sarà possibile anche domenica mattina allo stadio Ex Enal dalle 10.00 alle 11.00, durante la gara juniores del Ragusa. Dal campo sponda Ragusa arrivano buone notizie per Mister Lucenti che ha disposizione l’intera rosa al completa e sembra intenzionato a schierare la stessa formazione di domenica scorso ad eccezione del rientrante Vindigni dopo il turno di squalifica. Dall’altra parte il Vittoria viene dal successo di coppa contro il Trecastagni ed ha un morale alto. Il Mister Campanella valuterà le condizione dei suoi uomini, ma dovrebbero rientrare Privitera, Cordaro e forse Boemia. (Raf Rg)
© Riproduzione riservata