DALLE LATOMIA ALLE PIRRERE, L’UTILIZZO DELLA PIETRA DALL’INTERIOR DESIGN

La promozione del dialogo tra progettista e territorio è il messaggio che l’AIPi (Associazione Italiana Progettisti d’Interni) intende veicolare attraverso un interessante convegno organizzato a Ragusa. Appuntamento sabato 25 settembre, presso la Chiesa di Santa Teresa a Ragusa Ibla.

Un’occasione, per la sezione ragusana di questa importante associazione di professionisti dell’interior design, per guadagnare visibilità nelterritorio ibleo. “L’intenzione dell’AIPi è quella di rendere itinerante questo progetto – spiega Graziella Dipasquale, la responsabile della sede regionale –; per quanto riguarda Ragusa non potevamo non parlare della pietra come materiale archtettonico  caratteristico d’eccellenza”.

Tra gli interventi, tutti di rilievo, si segnala la presenza di illustri professionisti di fama internazionale, quali gli architetti Luca Sacchetti, Francesco Lucchesi e Luisa Bocchietto. Per quanto riguarda la compagine ragusana, il convegno ospiterà gli interventi dell’arch. Salvatore Scuto (noto per i numerosi interventi nel territorio ibleo) e l’arch. Giorgio Battaglia.

Organizzato sotto il patrocinio della Provincia Regionale, del Comune di Ragusa e della Soprintendenza, la mainifestazione ha coinvolto numerore associazioni di categoria quali la CNA e l’Ance. (Laura Curella)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it