DALLA CITTA DI VITTPORIA

Il sindaco, Giovanni Moscato, in qualità di primo cittadino del Comune capofila del costituendo Gal “Valli del Golfo”, ha organizzato per martedì 28 febbraio alle ore 9:30, nella Sala Pietro Palazzo, a Comiso, un incontro pubblico sul piano di azione locale.

All’incontro sono stati invitati i sindaci dei Comuni di Gela,

Comiso e Acate, le associazioni di categoria, le organizzazioni di produttori, i raggruppamenti di imprese, gli Ordini professionali, gli operatori per la Ricerca e l’Innovazione, gli enti ed operatori per lo sviluppo socio economico locale, le associazioni culturali, turistiche, ambientaliste, le organizzazioni del terzo settore e le associazioni a tutela dei consumatori. Oggetto della riunione, la rilevazione dei punti di forza e di debolezza del territorio per la definizione dei fabbisogni prioritari d’intervento nel PAL, la condivisione degli ambiti tematici di intervento della strategia e la programmazione e pianificazione della metodologia di coinvolgimento ai tavoli di concertazione degli stakeholder (portatori di interesse) alla elaborazione della strategia. A seguire, si svolgerà un workshop su “Agroindustria – Energia – Ambiente. Elementi fondamentali per il rilancio economico del territorio”. L’invito è stato pubblicato all’albo pretorio online  del sito istituzionale del Comune di Vittoria e sul sito istituzionale “Sportello Europa” (www.sportelloeuropacomunevittoria.eu), e ne verrà data ampia comunicazione e informazione attraverso le pagine Facebook “Gal Valli del Golfo” e “Sportello Europa”.

Domani nuovo appuntamento con la stagione di musica al Teatro

Nuovo appuntamento, domani, con la stagione musicale del “Vittoria Colonna”. Sul palco saliranno Peppe Servillo e i Solis String Quartet – Peppe Servillo voce, Vincenzo Di Donna violino, Luigi De Maio violino, Gerardo Morrone viola, Antonio Di Francia cello e chitarra – che si esibiranno in uno spettacolo a trecentosessanta gradi che spazia dalla musica al teatro.

“Ancora un concerto di altissimo livello – dichiara l’assessore alla Cultura, Daniele Scrofani – che conferma lo spessore di una stagione musicale ricca di qualità e di talenti. Il concerto di Servillo offre un ampio panorama musicale, da Gil a Viviani, da Mario a Pisano, e certamente saprà soddisfare gli spettatori del Vittoria Colonna”.  

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it