È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CROCETTA E IL PROGETTO PER LA NAZIONE
31 Mar 2013 15:20
Grande salto sulla ribalta nazionale in caso di nuove elezioni per Crocetta e per il Megafono?. Crocetta annuncia che nella prossima tornata per le Politiche lui ci sarà “in tutte le regioni con la lista del Megafono”. “Il modello Sicilia va esportato”, si limita a dire.
Possibile candidato a Palazzo Chigi?
Il presidente della Regione Sicilia risponde con un secco no, ammettendo, però, di voler portare un’aria nuova anche nel continente con il Megafono: “Per carità, io sono governatore della Sicilia e sono un uomo delle istituzioni e di partito, ma di certo questo è il momento che il Megafono cresca anche oltre lo Stretto, da Torino e Milano chiedono un mio impegno e penso che occorra portare una ventata di aria nuova nel Paese: presenteremo liste alla Camera e al Senato”. . Il programma è pronto e avrà tre punti: “Rinnovamento delle istituzioni, questione della povertà che vivono le famiglie italiane e sviluppo per le imprese, sono queste le priorità”, aggiunge con convinzione, e da settimane si accredita nei salotti che contano della tv, ma non solo.
Lo abbiamo visto in diverse dirette tv, anche quelle dove difficilmente si giunge, da “Tempo che fa” a “Ballar”, da “Uno mattina” a diverse altre. Esporta il “Modello Sicilia”, e ventila una sua affermazione nel Pd nazionale: Bersani lo vedrebbe un’alternativa a Matteo Renzi.
Insomma, Rosario Crocetta si afferma positivamente nella politica nazionale con proposte e con un programma,incentrato su rinnovamento delle istituzioni, sulle povertà, da parte della gente e, come dice lui, degli umili.
In un quadro nazionale un po’ carente, vediamo favorevolmente chi ,partendo dai programmi e progetti, si propone ai partiti, anche per future coalizioni.
Abbiamo da sempre affermato e ci crediamo, che prima vengono i Progetti, le idee, i pensieri, e poi le coalizioni. Questo vale per le elezioni Comunali, come per le Nazionali.
© Riproduzione riservata