Sabato 19 luglio, ore 21, pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II: pazienti in attesa per oltre dieci ore, alcuni sistemati alla meno peggio per mancanza di barelle, altri – soprattutto anziani – rimasti su una sedia fin dal mattino senza alcuna informazione sul proprio codice di priorità. “Una scena a dir poco vergognosa”, denuncia Rosario […]
COSTITUZIONE IN UNA MANO E TRICOLORE NELL’ALTRA
09 Mar 2011 08:51
Il Circolo SEL di Ragusa ed il coordinamento Provinciale aderiscono alla manifestazione nazionale di sabato 12 marzo p.v. indetta da Articolo 21 in difesa della Costituzione e della scuola pubblica. In specie, a Ragusa, la manifestazione provinciale ci chiama tutti in piazza Libertà il 12 marzo alle ore 17,00 da dove partirà il corteo che si concluderà in Piazza San Giovanni per l’assemblea su approfondimenti, confronti e riflessioni sulla Costituzione.
SEL Ragusa sostiene anche il “Comitato a Difesa della scuola Pubblica Ragusa” nell’ambito della tutela della PUBBLICA istruzione che, grazie alle ultime ideate del governo nazionale, diventa solo istruzione (forse…) a scapito della dignità e del valore civile e sociale di “pubblica”. Sul tema della scuola ci piace ricordare Pietro Calamandrei, uno dei nostri padri della Carta, che un giorno scrisse: “la scuola a lungo andare è più importante del Parlamento, della magistratura e della Corte Costituzionale”.
© Riproduzione riservata