COSTITUITO IL COMITATO DEI RESIDENTI E DEI COMMERCIANTI DEL CENTRO STORICO DI RAGUSA SUPERIORE

Si è costituito il comitato dei residenti e dei commercianti del centro storico di Ragusa superiore, di cui si approverà a breve lo statuto.

Questo comitato nasce dalla necessità di occuparsi della cosa pubblica da chi veramente ne usufruisce tutti i giorni e in particolar modo è rivolto a soddisfare le esigenze dei cittadini, e dei commercianti alla valorizzazione del quartiere nei suoi aspetti turistici, ambientali, commerciali, sociali, culturali e ricreativi.

Cercheremo di portare proposte all’attuale amministrazione o chi per lei, in modo da ovviare e risolvere agli innumerevoli disagi che persistono nel centro storico e a tutti i problemi con cui da sempre abbiamo cercato di convivere ma che adesso, in questo momento di forte crisi e con la paura dell’abbandono totale del centro storico, ci hanno portato ad impegnarci in prima persona.

Il Comitato Cittadino vuole rappresentare un punto di riferimento per tutti i cittadini e i commercianti della zona, allo scopo di assicurare la diretta partecipazione alle scelte ed alle decisioni riguardanti la vita e lo sviluppo della comunità.

Invitiamo tutti i residenti e i commercianti che voglio contribuire a questo progetto e che ritengono opportuno, non solo lamentarsi, ma rimboccarsi le maniche e agire, ad aderire, rivolgendosi all’attuale esecutivo del comitato, nelle figure di: sig. Giovanni Iacono panificio Impero via S. Anna, sig. Scorfani Santino edicola via Roma, 133, sig. Bisi lavasecco via Roma, sig.ra Sgarlata Alessandra residente, sig. Emanuele Cavarra Kreativamente via Salvatore, 34.  

Cogliamo l’occasione sia per chiedere all’amministrazione dei luoghi idonei per lo svolgimento delle riunioni del comitato, locali che l’amministrazione ha in possesso e che può gentilmente mettere a disposizione, e per ringraziare il Comandante dei vigili urbani Spata e l’assessore Michele Tasca al quale abbiamo richiesto un incontro e si è detto immediatamente disponibile ad incontraci mercoledì 04 luglio alle ore 16 preso la sala giunta al comune in C.so Italia per discutere dei problemi legati alla viabilità, ai parcheggi, alla sosta di cortesia e alla tolleranza dei vigili.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it