RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
COSTITUITA L’ASSOCIAZIONE POLITICO CULTURALE “VIVA GLI IBLEI”
27 Set 2010 17:16
Costituita domenica scorsa a Comiso l’associazione politico culturale “Viva gli Iblei”. Nella sede di corso Vittorio Emanuele 451, al terzo piano, i componenti della neonata associazione si sono ritrovati per deliberare l’atto costitutivo e per votare le finalità della stessa. Nominato anche il presidente. E’ Gino Calvo, assessore del Comune di Ragusa ed esperto del presidente della Provincia. L’associazione nasce con l’intento di favorire, attraverso iniziative di sensibilizzazione che coinvolgano l’opinione pubblica, lo sviluppo e la crescita del territorio ibleo. E già per oggi, a Ragusa, a palazzo della Provincia, presso la sala Giunta, alle 11,30 è stata convocata una conferenza stampa, per illustrare la prima di queste iniziative che riguarda da vicino l’attivazione dell’aeroporto di Comiso.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti il presidente Calvo e gli altri componenti della neonata associazione. Verranno illustrate le modalità di una forte azione di sensibilizzazione che è stato deciso di attivare, con una precisa scaletta operativa, perché non si perda ulteriore tempo nell’entrata in funzione dell’aerostazione comisana. (c.c.)
© Riproduzione riservata