Copiosa perdita d’acqua in via Miramare, angolo via Elba, a Scoglitti: “Assurdo in una città dove c’è carenza idrica”

Una copiosa perdita d’acqua si registra in via Miramare, angolo via Elba, a Scoglitti, A denunciarlo è il segretario del Pd di Vittoria, Giuseppe Nicastro, che, sollecitato da alcuni residenti, ha effettuato un sopralluogo sul posto per appurare che, in effetti, la perdita è consistente.

“I cittadini della zona – chiarisce Nicastro – mi hanno spiegato di avere più volte trasmesso delle sollecitazioni agli uffici competenti del Comune e che, però, le stesse sono rimaste lettera morta. Infatti, non si è visto nessuno. Sono stati utilizzati anche i social per evidenziare il pesante disagio.

Ma pure in questo caso, nessuna risposta da parte degli organi competenti. Come Pd, ho realizzato una denuncia video, caricata sui social, per evidenziare la gravità della problematica e sollecitare chi di competenza a intervenire”.

Nicastro, però, rivolge un appello specifico alla Commissione straordinaria. “E’ indispensabile fare il possibile per riparare questa perdita d’acqua – continua il segretario dei democratici – perché è inconcepibile che, in una città come Vittoria, ci siano interi quartieri con famiglie di anziani e di portatori di handicap, in cui trascorrono lunghe giornate senza che arrivi un solo goccio d’acqua. Ed è la stessa città dove le liste d’attesa per le autobotti sono lunghissime”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it