È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE NEI GIORNI 14 E 17 OTTOBRE
10 Ott 2013 15:58
A seguito della consultazione della Conferenza dei Capigruppo, del giorno 9 ottobre, il Presidente del Consiglio Comunale, dott, Giovanni Iacono ha provveduto a convocare il civico consesso nei giorni 14 ottobre, lunedì, e 17 ottobre, giovedì, per entrambe le sedute alle ore 18.
Nella prima delle due sedute, è previsto un nutrito ordine del giorno che comprende ben 8 punti, appresso sintetizzati:
1. Ordine del giorno riguardante il Piano di Sburocratizzazione presentato dal Cons. Migliore ed altri
2. Approvazione schema di convenzione per Associazione in Area di Raccolta Ottimale (ARO) per l’organizzazione e la gestione del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti con il Comune di Chiaramonte
3. Pagamento delle spese legali ed interessi per Decreto ingiuntivo e riconoscimento del debito fuori bilancio
4. Ordine del giorno presentato dai consiglieri Tumino Maurizio – Morando – Mirabella – Lo Destro riguardante una variante al PRG al fine di ripristinare il lotto minimo di mq. 10.000 per le abitazioni nel verde agricolo;
5. Mozione riguardante una variante al P.R.G. presentata dai conss. Spadola, Licitra, Ialaqua e Stevanato;
6. Ordine del giorno riguardante l’adeguamento del PRG vigente, in quanto sono decaduti i vincoli preordinati all’espropriazione, presentato dal Cons. Maurizio Tumino
7. Regolamento per la pubblicità della situazione patrimoniale dei Consiglieri Comunali e degli altri soggetti obbligati
8. Ordine del giorno per adesione al progetto “Più scuola meno mafia” ed interventi educativi presso le scuole”
La seduta del 17 ottobre sarà dedicata alle comunicazioni e alle interrogazioni.
Sono state inserite all’odg le interrogazioni appresso sintetizzate:
interrogazione n. 6 avente per oggetto : Progetto legato alla riduzione dello spreco alimentare (presentata dai conss. Massari e D’Asta in data 02.09.2013)
interrogazione n. 9 avente per oggetto : Motivazioni relative alla mancata riconferma del Segretario Generale del Comune da parte del Sindaco (presentata dal cons. Massari in data 16.09.2013)
interrogazione n. 10 avente per oggetto : Chi consulta le consulte comunali ? (presentata dai conss. Massari e D’Asta in data 16.09.2013)
interrogazione n. 11 avente per oggetto : Intervento urgente in favore della Sig.ra Mariella Russo (presentata dai conss. Massari e D’Asta in data 24.09.2013)
interrogazione n. 12 avente per oggetto : Richiesta di applicazione della Legge in vigore n.10 del 14 gennaio 2013, in materia di tutela del patrimonio arboreo e boschivo, iniziativa “Per ogni bambino nato residente a Ragusa un albero nuovo” (presentata dai conss. D’Asta e Massari in data 27.09.2013)
interrogazione n. 13 avente per oggetto : Manifestazione di interesse relativa alla realizzazione di strutture alberghiere nel territorio di Ragusa previa variante al PRG (presentata dai conss. Tumino M. e Lo Destro in data 23.09.2013)
interrogazione n. 14 avente per oggetto : Protocolli d’intesa tra Amministrazione Comunale e parrocchie di Ragusa, relativo all’utilizzo dei fondi della legge su Ibla” (presentata dai conss. M. Tumino, Morando, Marino e Mirabella in data 25.09.2013)
© Riproduzione riservata