CONSIGLIO COMUNALE DI MODICA SI ALLO STRUMENTO FINANZIARIO

Seduta flash del consiglio comunale che in quindici minuti approva il bilancio di previsione per l’anno in corso. Il dibattito aveva già caratterizzato la seduta di ieri sera comprese le dichiarazioni di voto.

Presenti 20 consiglieri il consiglio affronta la votazione del punto relativo al bilancio di previsione  2011 per il quale ieri sera si sono registrate le dichiarazioni di voto.

Il Presidente del consiglio comunale pone la votazione degli emendamenti

Il primo riguarda una ricollocazione di personale, ( impianti sportivi e asilo nido) rispetto allo schema di bilancio approvato dalla giunta il 16 agosto scorso, senza che questo incidi sul costo previsto nel capitolo bilancio.

Ai voti l’emendamento viene votato a maggioranza con 14 voti favorevoli e 6 astenuti.

Il secondo emendamento riguarda l’impinguamento del capitolo relativo alla manutenzione degli impianti sportivi; il capitolo è impinguato di altri dieci mila euro.

Ai voti l’emendamento viene votato a maggioranza con 13 voti favorevoli, tre contrari e tre astenuti

Si passa alla votazione la delibera del bilancio di previsione e tutti gli atti di corredo ( relazione previsionale e programmatica per l’esercizio finanziario 2011 e il bilancio pluriennale per il triennio 2011/2013).

Non passa a maggioranza la proposta di rendere le dichiarazioni di voto prima della votazione, atteso che il presidente del consiglio comunale ha posto il consiglio in condizione di poter decidere contro una prassi consolidata. Il civico consesso si era già espresso in questo senso.

Ai voti il bilancio di previsione viene votato a maggioranza con 14 favorevoli e 5 contrari. All’atto viene data immediata esecuzione ( 14 favorevoli e 4 contrari e un astenuto).

La seduta è sciolta e il consiglio sarà riconvocato a domicilio.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it