CONFERENZA DEI SINDACI SULL’EMERGENZA SCUOLA

Si è tenuta stamane presso la sala riunione dell’ATO Ambiente presso cui era già stata convocata una riunione con i primi cittadini dei diversi comuni ragusani, la conferenza dei sindaci promossa, su richiesta delle organizzazioni sindacali, dal Sindaco Nello Dipasquale. Oggetto dell’incontro è stata la difficile situazione nel settore dell’istruzione e delle possibili iniziative da portare avanti a sostegno dei precari della scuola.

Nel corso del confronto a cui sono intervenuti i diversi rappresentanti sindacali si è convenuto che ciascun sindaco dovrà fare una veloce ricognizione nelle scuole del proprio comune per accertare dove si verificheranno le situazioni sovraffollamento di studenti nelle aule dei diversi istituti tali da non garantire il livello di sicurezza previsto dalla normativa in materia.

Operata questa ricognizione i sindaci invieranno al Prefetto di Ragusa una richiesta affinché si faccia portavoce del problema nei confronti del Governo regionale che dovrà trovare una soluzione al problema.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it