CONCLUSI I FORUM DELLA “LISTA TUTTI X S. CROCE”

Si sono ufficialmente conclusi i Forum organizzati dalla Lista Civica “Tutti x S. Croce”. Piero Mandarà ha aperto i lavori affermando di aver concluso un percorso innovativo grazie al quale si è potuto  ideare un programma elettorale vicino ai bisogni della cittadinanza. Quello che si è svolto venerdì sera era focalizzato sulle Politiche Giovanili. Lo scorso 29 gennaio Piero Mandarà ed alcuni componenti della sua lista civica avevano incontrato un gruppo di giovani simpatizzanti con i quali si sono intrattenuti per parlare dei contenuti programmatici che si intendono promuovere in vista delle prossime elezioni amministrative.

Ne è scaturita la volontà di avviare una collaborazione avviando un tavolo di lavoro da cui lanciare proposte, apportare contributi diretti e prendere iniziative che possono arricchire il settore delle politiche giovanili. Da quella data sono proseguiti dei fitti incontri dove tantissimi temi sono stati affrontati nel corso di dibattiti costruttivi.

Le idee nate dal confronto tra i giovani sono state esposte proprio in occasione di questo Forum e sono state esposte da Miranda Criscione, Valentina Licitra e Salvatore Mauro. I ragazzi hanno messo in evidenza tematiche che riguardano la necessità di riattivare il Centro Giovanile che a tutt’oggi risulta chiuso, così da permettere l’aggregazione giovanile.

A parlare sono stati anche i “tecnici”. Con questo termine intendiamo i due Assessori con delega alle Politiche Giovanili, Danta Di Trapani e Francesco Barone. Entrambi hanno portato la loro esperienza che coltivano quotidianamente nei Comuni di Comiso e Ragusa. A chiudere i lavori l’intervento di Elisa Montagno, che ha posto l’attenzione sulla necessità di dialogo costante tra i giovani e le Istituzioni. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it