CONCESSA L’ ISCRIZIONE ALL’ELENCO SPECIALE DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI

La Banca d’Italia, riconoscendo la sussistenza dei dovuti requisiti patrimoniali e organizzativi della cooperativa di garanzia fidi Commerfidi, procede alla sua iscrizione nell’elenco speciale degli intermediari finanziari ex art. 107 del Testo Unico Bancario.

“Questo – dichiara Salvatore Guastella, presidente di Commerfidi – è un traguardo di grande importanza per la cooperativa e soprattutto per il nostro territorio che senz’altro potrà trarre nuovi vantaggi da questo prestigioso riconoscimento che cade in un momento particolarmente delicato per l’economia iblea, e non solo; un momento in cui oltre tutto per la provincia di Ragusa devono andare a concretizzarsi importanti decisioni per il futuro della gente e delle imprese iblee e faccio riferimento in particolare all’aeroporto di Comiso, al porto di Pozzallo, al raddoppio della Pozzallo-Ragusa-Catania, all’autoporto di Vittoria e alla fiera Emaia”.

La vigilanza di Banca d’Italia sull’attività del confidi, oltre a garantire trasparenza e solidità patrimoniale, dà a quest’ultimo un maggior potere contrattuale nei confronti del sistema bancario, il tutto a vantaggio dei soci.

“Questo successo – continua Salvatore Guastella – è merito delle imprese siciliane che da trent’anni sostengono la cooperativa, della struttura Commerfidi tutta e del sistema Confcommercio”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it