COMPLETATA LA DISINFESTAZIONE A SCOGLITTI

Alle prime luci dell’alba di oggi, giorno 10 giugno, è stata completata la disinfestazione di Scoglitti. La prima tappa ha riguardato: Costa Esperia, Ellenica; Riviera Mediterranea, Sabbie D‘Oro, Costa Eubea, Costa Fenicia, Baia Dorica,  Riviera Lanterna,  Scoglitti fino a via Pescara. Il secondo step, terminato oggi alle ore 5.00, ha interessato Scoglitti centro fino alla Riviera Camarina. Come da procedura la cittadinanza è stata avvisata preventivamente anche mediante auto megafono, oltre che da manifesti e volantini affissi e pubblicati in tempo utile.

«Con questa azione mirata e tesa al contenimento della proliferazione di insetti infestanti, volanti e striscianti, a partire dalle pericolosissime zecche, – ha detto la vicepresidente dell’Amiu, Anna Del Guercio –  si è voluto dare una risposta concreta alla cittadinanza che chiedeva a gran voce interventi in tal senso. Per meglio rispondere alle esigenze della cittadinanza l’Azienda si è persino dotata, lo scorso mese di giugno, di un “Atomizzatore” che viene impiegato direttamente dal  nostro personale, appositamente professionalizzato all’uso dello stesso. Facile intuire il risparmio e la maggiore flessibilità negli interventi.. Siamo già al secondo ciclo di disinfestazione a tappeto tra Vittoria e Scoglitti  nel volgere di poche settimane e non se ne esclude un terzo».

«La nostra squadra per la disinfestazione, grazie alla pronta disponibilità dell’attrezzatura, – continua Del Guercio – nel volgere di pochi giorni utili all’organizzazione, può  raggiungere e bonificare siti che dovessero presentare criticità particolari. Basta chiamare il nostro numero verde 800210388, oppure recarsi presso i nostri uffici di via Cacciatori delle Alpi, n. 432 o, a Scoglitti, presso i locali della delegazione municipale di p.zza Sorelle Arduino per formalizzare ogni qual tipo di segnalazione, esigenze di disinfestazione comprese».

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it