È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COMMIATO DEL COMANDANTE DELLA POLIZIA STRADALE CAPODICASA
19 Feb 2010 17:34
Visita di commiato a Palazzo dell’Aquila del comandante della polizia stradale Antonio Capodicasa accompagnato dal commissario Francesco Vona facente funzione fino a nuova nomina. L’alto ufficiale, che presso il comando di polizia stradale di Ragusa si è insediato nel giugno del 2001, è stato difatti chiamato a svolgere il suo ruolo a Siracusa. Fervidi ringraziamenti e complimenti sono stati rivolti dal sindaco Dipasquale al comandante Capodicasa per l’operato svolto nel territorio e per la costante collaborazione dimostrata in ogni occasione con le istituzioni, specie in tema di sicurezza e prevenzione stradale. “Auspico che il primo cittadino – ha dichiarato il comandante Capodicasa – continui a mantenere con il mio successore lo stesso rapporto solerte ed impegnato che ha consentito di creare una vera sinergia tra istituzioni per dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini. Mi complimento con il sindaco per avere avuto questa capacità non comune. Voglio dire “arrivederci” alla città di Ragusa che è stata scelta tra tanti altri capoluoghi come sede della X edizione del progetto Icaro che terremo il prossimo19 marzo, una realtà che ha saputo conquistarsi l’attenzione delle istituzioni nazionali”.
Il progetto Icaro, d’intesa con il Ministero dell’Interno – Servizio di Polizia Stradale e la Fondazione ANIA per la sicurezza stradale, è rivolto agli studenti ed è finalizzato alla promozione e alla sensibilizzazione della cultura della sicurezza stradale.
Come attestazione di gratitudine e stima al comandante Capodicasa è stato donato dal sindaco un bassorilievo della cupola di San Giorgio.
© Riproduzione riservata