Comiso: eletto il Consiglio comunale dei ragazzi. Niccolò Pagano è il nuovo baby sindaco

Comiso vara il consiglio comunale dei ragazzi. Le elezioni si sono svolte nelle scuole nelle ultime settimane ed hanno coinvolto gli alunni della quinta classa della scuola primaria e gli studenti delle tre classi della scuola secondaria.

Il consiglio eletto ha 20 componenti. Ieri si è svolta la prima seduta del nuovo consiglio comunale dei ragazzi, alla presenza della sindaca, Maria Rita Schembari e del vicesindaco Giuseppe Alfano.

È stato eletto il nuovo sindaco dei ragazzi. Si tratta di Niccolò Pagano.

Gli altri eletti: vicesindaco Giorgia Barone, presidente Giuseppe Presti, vicepresidente Giorgia La Rosa

Il vicesindaco sarà Giorgia Barone. Il presidente del consiglio comunale sarà Giuseppe Presti, la vicepresidente Giorgia La Rosa.

Cosa farà il nuovo Consiglio dei ragazzi

Il nuovo sindaco dei ragazzi Niccolò Barone ha indossato la fascia tricolore che gli è stata consegnata dal vicesindaco Alfano. Niccolò affiancherà la sindaca Maria Rita Schembari in alcune manifestazioni ufficiali del comune e lo stesso faranno gli altri eletti. Giuseppe Presti e Giorgia La Rosa avranno il compito di presiedere le sedute del consiglio comunale che – esattamente come il consiglio comunale ufficiale – sarà convocato nella sala consiliare del municipio.

Ieri sono state formate anche le commissioni e i gruppi di lavoro che consentiranno ai giovani nuovi eletti di studiare e varare nuove proposte che riguardino soprattutto la vita dei ragazzi e le loro esigenze-. Potranno farlo anche raccogliendo le proposte che arriveranno dalle scuole di provenienza. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it