CITTA’ FUTURA, IDV E SEL CONSEGNANO I PRIMI QUESTIONARI

La federazione formata da “Città Futura” IDV e SeL, promuove un’iniziativa che coinvolge la città di Santa Croce Camerina idealmente divisa in cinque quartieri: consegnare ai residenti un questionario per dare voce a una nuova fase di politica partecipata che non si sviluppi tra le stanze del Palazzo ma coinvolga tutti. Candidato sindaco in testa, la federazione, si muove oggi nel primo quartiere interessato; Il Passamano, proprio in una di queste vie, la Salvatore Renzi un bel po’ di anni fa (speriamo non si offenda) nasce Paolo Aquila che oggi bussa alla porta dei suoi ex vicini di casa per consegnare le domande su cosa si aspettano dal prossimo sindaco.

Stiamo consegnando personalmente i questionari, affermano sia il prossimo candidato sindaco sia i suoi collaboratori, perché vogliamo avere la certezza che le tematiche di sviluppo e sicurezza che il gruppo ha individuato, siano le stesse che il paese vede tra le sue priorità di sviluppo e sostenibilità.

Le prime risposte che nascono dal quartiere sono state: strade più pulite, spazi comuni curati e custoditi, uno sviluppo economico che guardi al settore del turismo e una conoscenza delle problematiche dell’immigrazione. Non difetterebbe una rieducazione del cittadino per quanto riguarda la cooperazione. Le risposte variano secondo la tipologia delle persone intervistate e mettono in evidenza le diverse esigenze della comunità santacrocese.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it