“CINEMA A CAMARINA, CAMARINA NEL CINEMA”

Venerdì 17 agosto alle ore 21.00 il cinema sarà sublimato dalle bellezze di Camarina. E’ molto atteso questo appuntamento al Museo Archeologico Regionale di Camarina e per l’occasione sarà presente anche l’attore Pasquale Spadola. Durante la manifestazione “Cinema a Camarina, Camarina nel Cinema” il pubblico prenderà parte ad un’intervista a cura di Laura Cuzzella e poi assisterà alla proiezione di alcune clip e backstage di film girati a Camarina, di cui l’attore Spadola è stato protagonista. Il pubblico potrà divertirsi ad interagire con l’ospite, porre domande, chiedere chiarimenti e curiosità.

In scaletta la proiezione di alcuni brani di “Kaos” dei Fratelli Taviani, in particolare dell’episodio Requiem Aternam, dove l’attore Spadola interpreta il barone di Margàrì, e del film “La strategia della maschera” di Mortelliti su idea di Cammilleri.

La manifestazione del 17 agosto è stata organizzata dal Parco Archeologico Terracqueo di Kamarina, dal Centro Servizi Culturali, dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa, da Teatro Aperto e da Comunic’Arte.

Le attività culturali di alto livello sono la nuova frontiera della attività del Parco Archeologico Terracqueo di Kamarina: “L’idea del Parco – aggiunge il Direttore, l’archeologo Giovanni Di Stefano – è ormai quella di un Parco Culturale”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it