Cielo arancione in provincia. È la sabbia del Sahara! FOTO

Un cielo giallo-arancione sovrasta oggi pomeriggio l’intera provincia di Ragusa. Gli annunciati venti di scirocco stanno flagellando la provincia da ieri sera. E oggi pomeriggio, ad un certo punto, il colore del cielo è diventato giallo e in alcuni punti addirittura arancione. E’ la sabbia del Sahara, portata dal fortissimo vento di scirocco che ha raggiunto anche una velocità di 100 Km/h.

Le foto sono state scattate a Modica e a Chiaramonte. Normalmente, a Chiaramonte, all’orizzonte in quel punto si vedrebbe tutto il golfo di Gela. Oggi, soltanto un cielo cupo e arancione.

A Modica, stessa cosa. Purtroppo, il tempo è in peggioramento: in serata e per tutta la giornata di domani, sono previste piogge intense, probabilmente anche queste cariche di sabbia. Da sabato, invece, si attende un miglioramento. C’è da dire che il fenomeno della sabbia del Sahara in Sicilia non è nuovo: spesso, soprattutto in questo periodo, è stata segnalata più volte, anche se ogni volta si rimane molto impressionati ad assistere a questo fenomeno.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it