CHOCOBAROCCO. DECISA LA DATA DI SVOLGIMENTO: DAL 7 AL 10 MARZO 2013

Sulla scorta di una scelta condivisa dal Comune, dalla Camera di Commercio di Ragusa, dal Consorzio di tutela del Cioccolato artigianale di Modica e dalla CNA, l’evento Chocobarocco si terrà a Modica dal 7, al 10 di Marzo 2013.

 

La decisione assunta unanimemente dai rappresentanti delle istituzioni pubbliche e private, presenti all’incontro tenutosi stamani a Palazzo San Domenico, è dettata dalla difficoltà, dichiarata, della Regione siciliana di non poter concedere il contributo a sostegno della manifestazione inserita negli appuntamenti di rilievo del calendario della Regione.

Il Sindaco, Antonello Buscema, il suo Vice, Giorgio Cerruto, l’assessore allo Sviluppo Economico, Nino Frasca Caccia, il Presidente della Camcom di Ragusa, Sandro Gambuzza e il segretario generale dell’ente camerale, dr. Carmelo Arezzo, il segretario della CNA, Antonio Brancati e il componente l’organizzazione Tonino Garofalo, il Presidente e il direttore della CTCM, Tonino Spinello e Nino Scivoletto, hanno altresì deciso di dare una guida gestionale nuova all’evento.

Sarà infatti predisposto, da parte della dirigenza dei quattro soggetti promotori ( Comune, Camcom,Cna e CTCM ) un bando di evidenza pubblica con il quale, attraverso criteri e finalità proposte nella gara, si invitano soggetti imprenditoriali, singoli o associati, a fare l’offerta migliore per garantire la gestione e la  riuscita della manifestazione.

Il 30 ottobre p.v. alle ore 11.00 il tavolo dei soggetti istituzionali, pubblici e privati, tornerà a riunirsi per apprezzare il bando di gara prima della sua pubblicizzazione.

Chocobarocco Modica sarà presentato in occasione di Eurochocolate 2012 che si terrà a Perugia dal 19 al 28 di ottobre in un’ apposito incontro con gli organi di informazione.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it