RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Chissà se avranno successo, ma intanto è polemica: in Veneto, le mascherine con Mussolini
09 Mag 2020 11:04
A vederle non ispirano granchè ma magari piaceranno ai nostalgici. Chissà. Un’azienda nel veronese ha pensato di produrre le mascherine con l’effigie di Benito Mussolini e la scritta “Camminare, costruire e, se necessario, combattere e vincere!”, una delle dichiarazioni del Duce.
Sui social è subito scoppiato il caso con critiche e commenti, anche se non sono mancati giudizi positivi sull’iniziativa. Altri prodotti simili, peraltro, si trovano in vendita on-line su un sito dedicato al merchandising di Mussolini. Incredibilmente, tra l’altro.
Naturalmente, la polemica ha raggiunto ben presto anche i deputati. La considerazione che bisogna fare, però, è la seguente: ma se qualcuno le produce, vuol dire che c’è chi le compra. Ed è questa la cosa più grave.
© Riproduzione riservata