È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CHIAVOLA: NOVITA DOPO L’INCONTRO CON L’AMMINISTRAZIONE
28 Feb 2011 16:25
“La frazione si attende una pronta risposta. Così come è già accaduto in passato, anche stavolta l’Amministrazione comunale garantirà la concretizzazione di interventi che si rendono necessari per migliorare il decoro e la vivibilità di San Giacomo”. A dirlo il consigliere comunale Mario Chiavola che, in qualità di collaboratore del sindaco per le problematiche delle frazioni rurali ha partecipato, nei giorni scorsi, all’incontro, ospitato presso la sede del Consiglio circoscrizionale, in via del Tellesimo, con l’assessore ai Lavori pubblici, Giovanni Cosentini, e i dirigenti dei settori tecnici di riferimento. “La garanzia fornita dall’assessore – aggiunge Chiavola – sul fatto che verrà predisposto nei prossimi mesi il bando per la dismissione dei cinque immobili scolastici ormai in uno stato di completo degrado, tranquillizza quanti da tempo attendono una positiva risoluzione della complicata vicenda.
Assicurazioni sono arrivate anche in ordine alla predisposizione di un altro bando ad evidenza pubblica con cui si procederà all’assegnazione ad un soggetto giuridico competente per la manutenzione e la cura dell’area attrezzata a verde attorno al sito di via dell’Euro. Qualunque sia la forma, l’importante è che si possa dare un seguito, come sono certo avverrà, a queste istanze. Non dimenticando che l’attività fin qui svolta è stata tra le più produttive di sempre per la frazione di San Giacomo. Basta ricordare gli interventi per l’edificio scolastico, per la sistemazione della fontana pubblica e per la ripavimentazione delle strade. Un sollecito alla Provincia regionale, invece, verrà inoltrato per migliorare il rendimento della pubblica illuminazione”.
© Riproduzione riservata