Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
CELEBRAZIONE DI SAN MATTEO, PATRONO DELLA GUARDIA DI FINANZA
20 Set 2010 18:16
In occasione della celebrazione del Patrono della Guardia di Finanza, San Matteo, alle ore 10.30 di domani Sua Eccellenza il Prefetto, Dott.ssa Francesca Cannizzo, farà visita al Comando Provinciale del Corpo. Accolta dal Col.tST Francesco Fallica, Comandante delle Fiamme Gialle di Ragusa, passerà in rassegna un picchetto armato e saluterà poi una rappresentanza del personale che fa servizio alla sede del capoluogo e nei reparti dipendenti della Provincia. Per onorare la festa liturgica di San Matteo, Santo Patrono del Corpo, alle ore 11:30 sarà poi celebrata presso la Cattedrale di San Giovanni in Ragusa, una Santa Messa cui presenzieranno le maggiori figure istituzionali della Provincia. San Matteo, prima di essere chiamato da Gesù Cristo alla sua sequela, esercitava le funzioni di pubblico esattore dei redditi dello Stato, ripercorrendo quindi uno dei principali compiti delle Fiamme Gialle. Per questo motivo, l’apostolo ed evangelista è diventato Patrono della Guardia di Finanza.
© Riproduzione riservata