Cartoline da “Ispica”, il VIDEOCLIP girato interamente in quarantena

E’ uscito finalmente l’atteso videoclip di “Ispica“, la canzone di Davide Di Rosolini e Gran Bollito Social Club che tanto scalpore ha creato sul web fino a diventare un piccolo caso mediatico.

Secondo alcuni, infatti, la canzone era “contro” Ispica, in quanto nel testo sono presenti tanti riferimenti ironici alla città ed è anche piuttosto satirico, soprattutto nei confronti di certa politica che non l’ha saputa valorizzare. Ma, come recita una strofa del testo, un puro reggae “alla Bob Marley”: “Noi ti amiamo e ti valorizziamo cantando la tua canzone”.

Ed è la pura verità. Il video, tra l’altro, è stato girato interamente in quarantena e ci narra di una Ispica in cartolina, realizzato grazie all’effetto chroma key. Una soluzione originale in questo caso. I Gran Bollito Social Club e Davide Di Rosolini hanno saputo sfruttare il lungo periodo di quarantena e l’impossibilità di recarsi fisicamente nei luoghi scelti realizzando un video originale che regala una patina di nostalgia per quegli effetti ormai sempre meno utilizzati dalle moderne tecnologie.

“Ispica” è il primo singolo dei Gran Bollito Social Club, gruppo di musicisti iblei. Testo, montaggio e mix del cantAttore Davide Di Rosolini.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it