Canicattì: combattimenti illegali fra cani, denunciate 23 persone

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Un blitz della polizia di Stato, ieri sera, a Canicatti’, ha consentito di interrompere un combattimento illegale di cani. Poco dopo le 20 gli uomini del commissariato di Canicatti’ insieme ai colleghi della Squadra mobile di Agrigento e del nucleo anticrimine di Palermo sono entrati in azione in contrada Graziano Di Giovanna con l’aiuto di un elicottero.

L’effetto sorpresa e’ stato decisivo: i poliziotti hanno interrotto il combattimento al quale assistevano diverse persone che scommettevano sulla sfida. A mettere i poliziotti sulle tracce dell’organizzazione e soprattutto sull’evento di ieri sera molto probabilmente un confidente.

Per 23 persone condotte in commissariato e’ scattata la denuncia per partecipazione e scommesse illegali legate ai combattimenti clandestini tra cani. Gli animali sono stati affidati al servizio veterinario dell’Asp. I poliziotti hanno sequestrato una grossa somma in contanti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it